Nasce B2BSOCIALNET il Business Social Network dedicato alle PMI Italiane

La tecnologia di oggi offre nuove possibilità di business rispetto alle attività di Marketing tradizionali.
Se da una parte Fiere, Brochure, Aerei, Hotel, Trasferte, Tempo ed Energie per le Riunioni, Investimenti Promo Pubblicitari rappresentano ancora un buon punto di partenza per stabilire dei contatti commerciali, una rete di contatti arrivati da Internet apre nuove opportunità.

Molti Imprenditori e Proprietari di Piccole e Medie Imprese hanno scoperto il valore professionale di molti servizi sul Web, tra cui i Social Network, inizialmente concepiti allo scopo primario di creare amicizie e comunità online ma oggi strumenti efficaci e potenti per trovare nuovi clienti e aumentare le vendite.

Quanto vi costa oggi un potenziale cliente internazionale?
Fate la somma dei costi legati alle suddette Attività tradizionali e divideteli per i contatti utili di potenziali clienti con i quali si sono aperte trattative e chiedetevi: Quanto vi è costato ogni contatto caldo?
Quanti contatti caldi sono diventati clienti?

Scopri B2BSOCIALNET
B2BSocialNet il Business Social Network dedicato alle Piccole Medie Imprese Italiane per creare rapidamente una nuova rete di contatti sfruttando il potere del Social Media Marketing.

La registrazione su B2BSocialNet è del tutto gratuita e puoi ottenere da subito il tuo Spazio Web (Showroom) dove inserire il Profilo Aziendale, le Foto e Video dei tuoi Prodotti, segnalare tutti gli Eventi della tua Azienda, scrivere Articoli sul tuo Blog professionale, partecipare a dibattiti sul Forum con argomenti di tuo interesse, inserire Annunci Commerciali e aprire nuovi Gruppi legati alla tua attività.
Puoi usufruire da subito dei Gadget forniti da B2BSocialNet: parlare in Chat con altre Aziende, veicolare i tuoi Annunci via RSS in modo che i potenziali clienti siano sempre aggiornati delle tue Novità Commerciali.

Puoi trarre vantaggio dai Servizi professionali forniti dal nostro Business Social Network:
è l’innovativo servizio per l’internazionalizzazione del business sul web che consente a venditori ed acquirenti di accrescere le proprie possibilità di mercato all’estero.

per le Aziende che desiderano diffondere i loro Comunicati Stampa nei Social Media ottenendo maggiore visibilità e indicizzazione nei Motori di Ricerca.

Perchè B2BSocialNet è uno strumento vincente per la tua Azienda?
Grazie alla diffusione del web e alla grande visibilità assicurata, oggi anche le PMI possono affacciarsi sui mercati esteri con un costo piccolo ma con grande visibilità per:
– Promuovere la propria azienda
– Entrare in contatto immediato con nuovi potenziali clienti in Italia e all’estero
– Rendere disponibili i propri prodotti esattamente nel momento in cui potenziali clienti li stanno cercando.

La prima azione che compie oggi un potenziale cliente, specie all’estero, è quella di digitare una parola chiave su Google attinente ai prodotti di interesse, per cui tutte le aziende oggi cercano affannosamente visibilità su Google.

Lo sviluppo del new business sul web passa necessariamente attraverso la comprensione e l’utilizzo dei 3
strumenti
che canalizzano, monopolizzandola, la navigazione di tutti coloro che si servono del web per cercare forniture, prodotti, servizi, soluzioni:

1. I motori di ricerca, cioè Google che canalizza oltre 80% delle ricerche globali sul Web!

2. I Social Media (sono ben oltre 300 nel mondo, fra cui i più noti Facebook, Twitter, MySpace, etc.), dove gli utenti si scambiano commenti le informazioni su aziende, prodotti, etc.
Nel marzo 2010 per la prima volta il numero settimanale di visite a Facebook ha addirittura superato quelle di Google!

3. I Marketplace (a centinaia tra cui Alibaba, BtoBmarketplace, etc.) sono piazze virtuali dove domanda e offerta entrano in contatto.
Esistono portali VERTICALI di settore e ORIZZONTALI, con molti settori merceologici. Gli orizzontali generano molta visibilità, i verticali (chiamati VORTAL) generano un minor numero di contatti e richieste, ma più in target.

Da oggi tutto questo è possibile grazie a B2BSOCIALNET, il nuovo attraverso il quale è possibile raggiungere i seguenti obiettivi:

– Elevare in tempi brevi e in maniera economica la reperibilità della vostra Azienda in Google.
– Aumentare strategicamente la Vostra presenza nei Social Media rafforzando l’Immagine Aziendale e la Online Brand Reputation.

per un check-up gratuito
e verificare in maniera concreta le reali opportunità di business sui mercati internazionali.

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: