Vitrum Gourmet Festival 2011 – L’arte della lavorazione del vetro incontra a Milano l’arte della grande cucina italiana

Vitrum 2011 è pronta ad ospitare una grande novità che si prefigura anche come iniziativa pilota nelle fiere internazionali di settore e dedicate al mondo del vetro in particolare. L’evento accoglie infatti “Vitrum Gourmet Festival”, il primo Festival dell’alta cucina italiana.

“L’arte della lavorazione del vetro – conferma Renata Gaffo, direttore di Vitrum – affonda le sue radici nei secoli passati e l’Italia, fin dai tempi più antichi, ne è la culla; così è anche per l’alta cucina, componente importante della nostra cultura ed emblema di italianità in tutto il mondo”. “Ospitando questo evento – prosegue – Vitrum si dimostra nuovamente un appuntamento capace di coniugare gli aspetti più tecnologici del Made in Italy con quelli più artistici e piacevoli, pensati per avvalorare quel ‘saper fare’ tipicamente italiano, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo”.

Quattro gli chef italiani, di chiara fama internazionale e riconosciuti tra i migliori al mondo, che porteranno a “Vitrum Gourmet Festival” tutta la loro esperienza e il prestigio della loro arte culinaria: Claudio Sadler del Ristorante Sadler (2 stelle Michelin), Milano; Giancarlo Morelli del Ristorante Osteria de Pomiroeu (1 stella Michelin), Seregno (Milano); Norbert Niederkofler del St. Hubertus Hotel Rosa Alpina (2 stelle Michelin), San Cassiano (Bolzano); Gianni D’Amato del Ristorante Il Rigoletto (2 stelle Michelin), Reggiolo (Emilia Romagna).


Ogni giorno, per l’intera durata della fiera, uno degli chef protagonisti dimostrerà la propria abilità preparando un particolare e caratteristico menu tratto dal suo repertorio più personale: tutto all’insegna del gusto italiano con un pizzico di originalità e creatività. Un elegante ristorante realizzato all’interno del padiglione 22 di Fiera Milano a Rho, sede del Festival, darà la possibilità a tutti i visitatori di gustare un’esperienza davvero unica in un’atmosfera raffinata e rilassata.

Divulgazione web
Mediaticamente SRl
Sonia Giuliodori

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: