Settimana della Birra Artigianale

13 – 19 febbraio 2012 Un brindisi lungo una settimana!


Da lunedì 13 a domenica 19 febbraio 2012 torna in scena la Settimana della Birra Artigianale, l’evento nato per promuovere e far conoscere la birra di qualità in tutto il territorio nazionale. Dopo il successo della prima edizione, con ben 222 soggetti partecipanti, la birra di qualità sarà ancora protagonista, grazie alle iniziative dei birrifici, pub, associazioni, beershop e ristoranti aderenti. Per sette giorni in tutta Italia si susseguiranno eventi e promozioni riguardanti i prodotti dei microbirrifici nazionali e stranieri.

Un evento rivolto soprattutto al grande pubblico di neofiti e curiosi, che potranno sfruttare un’occasione unica per conoscere le meraviglie brassicole dei produttori artigianali. La birra di qualità sta guadagnando crescente popolarità in Italia, caratterizzandosi come un fenomeno estremamente dinamico: sono sempre di più coloro che si avvicinano ai prodotti dei microbirrifici e se ne innamorano.

Già tantissime sono le iniziative ideate dagli aderenti all’evento, un elenco dei quali è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione: www.settimanadellabirra.it. Sono coinvolte le più importanti attività italiane dedite alla birra artigianale, che nella settimana in questione proporranno sconti, promozioni, incontri didattici, degustazioni, visite a birrifici locali e tanto altro ancora. Un turbinio di iniziative, dunque, destinate alla valorizzazione culturale della birra. Un evento al quale ogni soggetto operante nel settore può aderire gratuitamente, con le iscrizioni che resteranno aperte fino all’inizio della manifestazione.

Manifestazione giunta alla sua seconda edizione, rinnovata con il restyling del logo e del sito web e la produzione di divertenti video promozionali: Un Brindisi lungo una settimana

Inoltre, la Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l’aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all’evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell’occasione per coinvolgere amici e parenti, diffondendo la cultura birraria.

Dal 13 al 19 febbraio in Italia, con il supporto di Rastal e di Domus Birrae, i riflettori saranno dunque puntati sulla birra artigianale, con un evento che si preannuncia come un grande brindisi collettivo lungo un’intera settimana.



Fonte: Settimana della Birra Artigianale

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...