Books4you.it ha ampliato la struttura del portale con uno spazio dedicato a concorsi letterari. Le opere in gara saranno scaricabili gratuitamente e votabili: il “televoto” figlio dei reality show televisivi diventa “mediavoto” e darà la possibilità di “vincere” visibilità.
Concorso Letterario Books4you
Sposando l’evoluzione sociale prodotta da Facebook e dai Reality Show, Books4you ha deciso di offrire una piattaforma che, tramite sfide letterarie votate dal pubblico lettore, possa promuovere il talento e la creatività di scrittori non professionisti in cerca di notorietà e pubblicità. Ogni concorso, dedicato ad una categoria letteraria, avrà queste caratteristiche:
- le opere saranno ebook scaricabili gratuitamente in formato digitale
- i lettori esprimeranno il loro gradimento direttamente sul portale
- I partecipanti potranno farsi propaganda sul social network presente in http://www.books4you.it
Il Primo Concorso che il social talent letterario intende lanciare si intitola “Fantastorie per Diletto”. Saranno in gara brevi racconti Fantasy per bambini che gli iscritti invieranno a redazione@books4you.it . Non sono previste quote di iscrizione, basterà iscriversi al social network e compilare il modulo presente nella sezione Concorsi.
La gara ha inizio ufficialmente il 16 maggio e ci sarà tempo di inviare opere fino al 15 agosto 2012. Dal giorno 16 agosto le opere saranno disponibili on line e scaricabili. I lettori potranno esprimere il loro gradimento fino al 1 ottobre , data in cui il più votato sarà decretato vincitore.
I premi messi in palio sono strumenti multimediali per acquisire notorietà:
- una video intervista che verrà diffusa all’interno del social network di Books4you e nel canale Youtube
- un comunicato stampa diffuso su 100 canali di comunicazione web
- la possibilità di essere parte del primo audiolibro di racconti Books4you che si intitolerà “Fantastorie per Diletto”
In bocca al lupo a tutti i partecipanti
Books4You
Redazione
http://www.books4you.it