Mentalitasportiva.it e SocialMedia4BIZ insieme per “dialogare” con il web

Una partnership significativa quella siglata tra la testata sportiva online “Mentalitasportiva.it” e “SocialMedia4BIZ” (Ancillotti press office 2.0), agenzia specializzata in web marketing strategy, basata su un sistema di consulenza per la comunicazione d’impresa che coniuga i principi del marketing e dell’advertising “classici” con le indispensabili tecniche di SOCIAL MEDIA MARKETING, SEO e SEM utilizzate per “dialogare” con il complesso mondo del web.



“Internet ha pressoché annullato le distanze tra la gente e tra le aziende e il proprio target – sostiene Claudio Ancillotti, responsabile web marketing e titolare dell’agenzia – . Diventa indispensabile affidarsi a nuove figure professionali in come il web consultant per comprendere meglio il mondo 2.0 e per familiarizzare con i nuovi linguaggi dei media e del marketing online”.
Organizzare in modo intelligente le migliaia di informazioni circolanti in rete diventa un “must” da cui nessuno, media inclusi, può più prescindere per essere sempre seguiti, ascoltati e, soprattutto, per fidelizzare sempre più utenti al nostro brand.

Mentalitasportiva.it è un media online affacciato sul mondo dello sport attraverso i valori etici trasversali a qualsiasi disciplina sportiva, che ruotano attorno alla determinazione, al coraggio, allo spirito di collaborazione e che raccontano di uomini, sportivi, atleti e di aziende che allo sport si affidano per condividerne eventi e sfide. Una piattaforma editoriale che dà voce a numerosissime notizie sportive nazionali e internazionali, perché lo sport non ha barriere, in primis, di spazio o luogo. L’unione di un giornale web con una realtà come quella di Web consultino rappresenta una sinergica condivisione di competenze e professionalità che utilizzano a pieno titolo le potenzialità del web sia dal punto di vista giornalistico, sia di visibilità e posizionamento. È fondamentale essere aggiornati su quello che si dice in rete.

SocialMedia4BIZ (Ancillotti press office 2.0) si occuperà di supportare l’attività editoriale di Mentalitasportiva.it con un Servizio e Consulenza tecnico-editoriale di Social Media Press & Social Content Curation attraverso il monitoraggio della rete, il posizionamento di comunicati stampa nei principali Canali Social Media, ottimizzandoli sui principali motori di ricerca, con l’obiettivo di aumentare la visibilità con il Passaparola fra un consolidato Network di contatti professionali e con relativa misurazione dei dati e la formulazione di statistiche analitiche in grado di fare uno “screening” dell’articolo o degli eventi promossi online. Un binomio con alte potenzialità di veicolare le notizie in rete e di seguire eventuali aziende committenti o partner della testata in tutte le loro iniziative in tema di sport, eventi, sponsorizzazioni, formazione, redazionali e/o pubbliredazionali garantendo un’ampia visibilità e una gestione strategica delle notizie.

Il mondo della rete è un interlocutore di portata incommensurabile che riserva ogni giorno opportunità e invita ad utilizzare linguaggio sintetici, brevi e, soprattutto, emozionali, corredati di immagini, video, loghi, foto che conferiscono appeal a un testo web e a una notizie confezionata ad hoc da professionisti con riconosciuta expertise.

Fonte: mentalitasportiva.it

Maria Cristina Caccia
Ufficio Stampa
http://www.mentalitasportiva.it
mariacristina.caccia@mentalitasportiva.it
tel. + 39 338 7721546
tel. 045 830 11 62

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: