10.a edizione del FORUM EUROPEO DIGITALE a Lucca

Sarà un’edizione stellare quella che il 7 Giugno prossimo si svolgerà nella straordinaria cornice del Palazzo Ducale di Lucca.
Questi i principali temi che saranno affrontati nell’edizione 2013:
4k/Hd/3D, Europa e Call su Media/Horizon 2020, La Sfida dei Contenuti, Satellite, New Media&Ott

Forum Europeo Digitale 2013

Il parterre dei roi degli ospiti è di primissimo piano, a cominciare da Lia Sartori, Presidente della Commissione ITRE al Parlamento Europeo, Silvia Costa, Relatrice Europa Media al PE, Fabio Colasanti, Presidente dell’International Institute of Communications, Roberta Enni, Vice Direttore Rai 1, Andrea Castellari, Direttore Generale Discovery Networks, Alberto Morello, Direttore CR Rai, Federica Tremolada, Strategic Partner Manager YouTube/Google, Renato Farina, AD Eutelsat, Roberto Dini, Sisvel, Laura Carafoli, Discovery Networks, Richard Lindsay Davies, Direttore DTG Group Uk, Ernesto Apa, Portolano Cavallo, Leonardo Chiariglione, Mpeg, Valentina Frediani, DI&P, Pietro Guerrieri, Ses, Anna Masera, La Stampa, Francesca Carravieri, Rcs, Claudia Vaccarone, Eutelsat, Adriana Cisneros, Cisneros Group, Nathan Sheffield, Head App Samsung, a cui si aggiungono delegati di Smpte, Sony, Ericsson, Agcom, Iscomma le novità non si fermano qui!

“Siamo molto soddisfatti del programma 2013 – ammette Andrea M. Michelozzi, Presidente di Comunicare Digitale, non solo per onorare il decennale del Forum Europeo di Lucca, ma per rispettare la “regola” di alzare sempre più l’asticella per temi affrontati, ospiti presenti e sfida su progetti da far nascere in occasione del Forum. In particolare, vorrei sottolineare l’importanza della presenza di Lia Sartori e Silvia Costa del Parlamento Europeo, che saranno a Lucca per illustrare le opportunità in Europa per le società italiane coinvolte nei settori dell’industria e dei contenuti”.
In occasione del Forum Europeo, tra le tante iniziative che saranno assunte, anche un esclusivo Workshop dal titolo “Come diventare una YouTube Star” che sarà condotto da Federica Tremolada di YouTube/Google e Laura Corbetta, Yam112003/Endemol, per illustrare le opportunità sulla rete e le innovative soluzioni video a disposizione.

“Siamo felici di accogliere a Lucca ospiti di prestigio, che rappresentano una occasione quasi unica per raccogliere idee, soluzioni e suggerimenti per le nuove sfide digitali dei media – dichiara Carla Bressan, Coo di Comunicare Digitale. Trovo strepitosa la sessione dedicata ai contenuti con sei donne straordinarie per talento e capacità; senza dimenticare il panel internazionale, davvero, notevole ed il testimone raccolto da Hd Forum Italia, per parlare di 4k, 3D e Alta Definizione. Gli ospiti istituzionali e speakers di talento rendono ricchissima questa edizione – conclude Bressan, che riserverà altre sorprese”.

Il Forum Europeo di Lucca è ad ingresso libero previa iscrizione su forumeuropeo.tv e comunicaredigitale.it.

In questa edizione, saranno consegnate anche copie di importanti studi ed analisi sulla Connect Tv, sul Passaggio al Digitale in quei paesi che concluderanno il processo nel 2013 e sulla penetrazione della Tv digitale in Italia.

Fonte: Comunicare Digitale – http://www.forumeuropeo.tv

Comunicare Digitale_Forum Europeo 2013

Ufficio Stampa
Carla Bressan – Lodovico Poschi
Organizzazione – Ufficio Stampa
forum@comunicaredigitale.it
388 040 3828

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: