SMAU Bologna 5-6 Giugno. L’innovazione passa per le Reti di Imprese

ASSORETIPMI, l’Associazione nazionale indipendente nata nel web tra Imprenditori, Reti di Imprese e Professionisti dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, dopo il grande riscontro ottenuto nella tappe SMAU di Roma, Padova e Torino, prosegue il roadshow sulle Reti di Imprese e sarà presente a SMAU Bologna con un proprio Stand dove ottenere tutte le informazioni, parlare con gli esperti e partecipare a un Workshop formativo con un testimonial importante: la Rete TERRE MOSSE di Mirandola, nata dal Sisma 2012.

SMAU Bologna Reti di Imprese con ASSORETIPMI

Modena – 30 Maggio 2013 – Nell’ ICT, come in tutti gli altri settori, l’aggregazione tra Imprese si dimostra ogni giorno di più lo strumento più efficace per competere sui mercati, mantenere e far crescere i livelli di fatturato, investimento e occupazionali.

“La ricerca di Partner con cui organizzare una rete sinergica e competitiva è l’esigenza maggiore che ci è stata espressa in tutte le tappe di SMAU, Roma, Padova e Torino, anche fuori dalla propria regione.
Per far fronte a questa esigenza Assoretipmi, per sua natura che ha preso forma spontanea proprio dal web, propone un servizio di scouting unico in Italia per la ricerca di Partners di rete attraverso le proprie piattaforme, che corrispondono al gruppo RETI DI IMPRESE PMI su LinkedIn – che conta oggi con altri gruppi verticali oltre 10.000 membri – e al portale dell’associazione, nonché in tutti gli altri canali di propagazione virale sui social media, alle attività mirate sui motori di ricerca oltre che dal proprio network di Imprese e Professionisti associati che svolgono un ruolo determinante nei territori – afferma Eugenio Ferrari, Presidente di ASSORETIPMI Stessa cosa dicasi per lo sviluppo dei Progetti di rete, che nel nostro portale possono usufruire di un’area dedicata e protetta a livelli di privacy differenziati. Sugli stessi progetti forniamo ai nostri associati il servizio di valutazione pre-progettuale di fattibilità”.

“In Italia le piccole e medie imprese con meno di 10 dipendenti sono oltre 4,2 milioni e sono quelle che stanno risentendo maggiormente degli effetti del momento congiunturale. Aggregarsi permette di superare il problema delle piccole dimensioni e quello della mancanza di risorse per accedere ai mercati, consente di fare team con altre imprese orientate al futuro e allo stesso tempo mantenere la propria identità, poichè la rete di imprese è uno strumento paritetico, non solo non mortifica l’imprenditore ma gli consente opportunità di sviluppo di ampio respiro su nuovi progetti improntati all’innovazione che deriva dalla condivisione di idee che, da sempre, sono la linfa della nostra imprenditoria” – afferma Monica Franco, Vicepresidente di Assoretipmi.

Nel workshop che si terrà a Smau Bologna il 5 giugno, “Web & Reti di Imprese: driver di sviluppo, modelli e strategie per competere” interverrà la Rete di Imprese TERRE MOSSE di Mirandola, nata a seguito del Sisma 2012, composta da 35 Imprese aggregate in continua fase di espansione, testimonianza importante della forza dell’aggregazione dalle Imprese che hanno dimostrato il loro valore mantenendo la loro presenza sul mercato pur lavorando in condizioni di estrema difficoltà.

ASSORETIPMI, nata spontaneamente dal web per divulgare la cultura d’Impresa in rete e favorirne l’aggregazione senza alcun limite territoriale, oggi conta 45 Delegazioni tra Italia ed estero, esperti di reti e specialisti di settore che garantiscono supporto e competenze alle PMI che vogliono intraprendere questo percorso.

Fonte: Assoretipmi

Contatti per la stampa:
Monica Franco
Vicepresidente ASSORETIPMI
m.franco@assoretipmi.it
Skype: monicabrain

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: