NonTiScordarDiMe! Il primo ed unico servizio online di allestimento della terapia farmacologica personalizzata

NonTiScordarDiMe è un servizio online lanciato da ePharmacy.it per aiutare i pazienti che assumono più medicinali a non dimenticarsi la terapia domiciliare. Pensato anche per comunità, piccoli ospedali, case di cura, o per pazienti seguiti da badanti o personale straniero che può non capire correttamente le disposizioni terapeutiche.

ePharmacy_NonTiScordarDiME

Il progetto NonTiScordarDiMe nasce dalla constatazione quotidiana che spesso i pazienti politerapici, ovvero quelli che sono costretti ad assumere più farmaci nell’arco della giornata, sbagliano involontariamente nel prendere il medicamento all’ora giusta e nel dosaggio prescritto. Questo causa in Italia frequenti ricoveri ospedalieri per intossicazione da farmaci, oppure all’opposto, possono vanificare la terapia famacologica creando false deduzione al medico curante.
ePharmacy.it, lato virtuale della Farmacia Miliardi di Livorno, oggi lancia questo nuovo servizio online in modo da consentire a chiunque di avere la pilloliera personalizzata, già pronta e completa dei farmaci, direttamente a casa. Ovviamente, nel caso di farmaco con obbligo di ricetta medica, questa dovrà essere recapitata in originale alla farmacia prima di poter essere allestita la pilloliera. La preparazione, come già avviene in altri paesi europei, viene fatta nel nostro laboratorio direttamente dal farmacista, seguento lo schema posologico che il paziente avrà compilato e spedito tramite mail o fax a ePharmacy.it.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dopo la preparazione e il pagamento tramite Paypal, carta di credito o bonifico bancario, la pilloliera NonTiScordarDiMe viene spedita tramite corriere espresso al domicilio del paziente, che la riceverà entro 48 ore lavorative in tutta Italia.
Semplice, no?

Fonte: ePharmacy.it

Francesco Miliardi
Titolare
http://www.ePharmacy.it

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: