Rinnovabili.it partecipa a Ecomondo 2013

Dal 6 al 9 novembre Rinnovabili.it, il quotidiano sulla sostenibilità ambientale, sarà tra i protagonisti dell’edizione 2013 di Ecomondo offrendo consulenze gratuite ai visitatori su cambiamenti climatici ed energie rinnovabili

Rinnovabili.it partecipa a Ecomondo 2013

Roma 04 novembre 2013 – Rinnovabili.it, il quotidiano sulla sostenibilità ambientale diretto da Mauro Spagnolo, sarà tra i protagonisti di Ecomondo 2013, uno dei importanti eventi dedicati alla Green Economy, in programma dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini.

Per far conoscere la propria offerta informativa, ma soprattutto per accorciare ancora una volta le distanze con i propri lettori il quotidiano si è ritagliato uno spazio privilegiato all’interno della quattro giorni; Nel Padiglione B1, stand 185 Rinnovabili.it , per la prima volta, metterà a disposizione i propri esperti dell’Università Sapienza di Roma e dell’ARPA Emilia Romagna, per fornire ai visitatori chiarimenti e consulenze gratuite in tema di fonti rinnovabili, efficienza energetica e climate change. Accanto allo Sportello informativo verrà offerta anche la possibilità di lasciare un video-messaggio da recapitare al Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando; dopo il successo ottenuto in occasione della festa dell’Italia Rinnovabile infatti, la testata torna a mettere a disposizione le proprie telecamere al fine di raccogliere le video-testimonianze dei presenti e di quanti vogliono presentare la propria proposta o idea per sostenere le energie pulite ed ecosostenibili; in cambio, i visitatori riceveranno in omaggio uno speciale “dono verde”: si tratta delle piante di Rinnovabili.it, appartenenti ad uno dei progetti di riforestazione di Treedom, tutte georeferenziate e fotografate attraverso un innovativo sistema che permette di seguire dal web ogni albero “adottato”.

Il palco di Ecomondo sarà inoltre il luogo preferenziale dove approfondire uno dei temi cari al nostro quotidiano: la seconda vita dell’automobile. Giovedì 7 novembre alle ore 14.30, il direttore Mauro Spagnolo porterà l’esperienza di Re-Auto, uno degli ultimi prodotti editoriali nati in casa Rinnovabili.it, al convegno “Una soluzione per il car-fluff: proposte della filiera del fine vita auto”. L’incontro, organizzato da ASSODEM e ADA in collaborazione con la nostra testata, riunirà allo stesso tavolo i rappresentati del settore per discutere delle possibili soluzioni alle principali problematiche della filiera del fine vita auto.

Rinnovabili.it – Il quotidiano web della sostenibilità, dell’efficienza energetica e dell’uso delle fonti rinnovabili. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano. Appena rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nella multimedialità, il quotidiano è suddiviso in 12 sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, SmartCity, Mobilità, Ecodesign, Re-Auto, Innovazione, Cultura, GreenEconomy, Econormativa ed Eventi) oltre a 16 Blog monografici e 3 newsletter settimanali.

Rinnovabili-it_240
Ufficio stampa Rinnovabili.it
ufficiostampa@rinnovabili.it
0686211947
http://www.rinnovabili.it

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: