Trizero presenta la Web App per consegne ecologiche con Pony in Bicicletta

Dietro la realizzazione del progetto innovativo di OroBici e dei suoi pony, che in bicicletta effettuano le spedizioni in tutto il territorio del Comune di Bergamo, c’è Trizero srl, azienda lecchese che da 15 anni è specializzata nello sviluppo web.

Web App Pony

Per questo progetto green è stato realizzato un gestionale centrale, che monitora le risorse e le richieste dei clienti che possono prenotare le consegne di qualunque tipo di pacco, dai 10kg ai 130 kg, e una app dedicata ai pony, che ricevono costantemente gli aggiornamenti e possono segnalare le consegne effettuate.

Trizero Orobici

Come funziona: Il progetto, sviluppato con tecnologia FileMaker e Web, è composto da una serie completa di moduli correlati per facilitare la gestione delle consegne, come l’anagrafiche clienti e loro destinatari, risorse, servizi, crediti, pianificazione consegne, report fatturazione e scadenziario. Oltre al software gestionale è stato realizzato anche un sito web dedicato, in cui gli utenti, dopo la registrazione, possono gestire i propri destinatari, creare una richiesta di consegna, di ritiro e monitorarne il suo stato.

I pony in bicicletta invece svolgono la loro quotidiana attività utilizzando una piccola applicazione, sviluppata per FileMaker Go, con smartphone Apple, che opera offline. In questo modo ricevono costantemente gli aggiornamenti dal gestionale centrale e inviano le conferme di avvenuta esecuzione del servizio richiesto dal cliente. Gli esiti vengono spediti via email al cliente utilizzatore del servizio, in cui vengono riportati i dati GPS in cui la consegna o il ritiro si è concluso, l’ora, il pony incaricato, e il riferimento del destinatario.

Pony In Bicicletta

Dal gestionale centrale è possibile monitorare la posizione dei pony, pianificare l’elenco delle consegne e ritiri a loro assegnate e verificarne la chiusura e le relative informazioni. Il sistema prevede anche un sistema a crediti, mediante il quale viene data ai clienti la possibilità di acquistare dei carnet e di utilizzarli per richiedere i servizi di logistica.

Per informazioni:

Trizero srl
http://www.trizero.it

OroBici
http://www.orobici.it

Ufficio Stampa Trizero – Laura Milani
laura@trizero.it
Tel. 0341 541806

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: