La tecnologia lecchese Vocal-it® Wine all’evento del Comitato decennale Luigi Veronelli e Slow Food

Trizero srl, l’azienda lecchese specializzata in servizi web personalizzati, ha messo a disposizione della degustazione veronelliana una tecnologia made in Galbiate dedicata al mondo dei vini: Vocal-it® Wine, una App che sfrutta la tecnologia dei codici qr, che inquadrati con uno smartphone, danno la possibilità di registrare e ascoltare un messaggio vocale unico e personale.
I codici qr presenti nei materiali allegati sono tutti leggibili direttamente dallo schermo del pc o stampati anche con altri lettori qr code.

app-vocal-it-wine_480

Si è svolto lo scorso 24 ottobre durante il Salone del Vino a Torino il “Revival anni 70. Sei vini emblematici in assaggio”, il laboratorio di degustazione di sei vini storici della cantina di Veronelli, organizzato dal Comitato decennale Luigi Veronelli e da Slow Food.

Trizero srl, l’azienda lecchese specializzata in servizi web personalizzati, ha messo a disposizione della degustazione veronelliana una tecnologia made in Galbiate dedicata al mondo dei vini: Vocal-it® Wine, una App che sfrutta la tecnologia dei codici qr, che inquadrati con uno smartphone, danno la possibilità di registrare e ascoltare un messaggio vocale unico e personale.

Ad ognuno dei sei vini protagonisti della degustazione infatti è stato associato un codice qr con un messaggio introduttivo di Gian Arturo Rota, Presidente del Comitato decennale Luigi Veronelli e di Giancarlo Gariglio, curatore della Guida Slow Wine 2015, la guida ai vini di Slow Food Editore, che ha accompagnato i partecipanti alla degustazione di sei vini unici:

Barolo 1971, Poderi e Cantine Oddero, La Morra (CN)
Brunello di Montalcino 1972, Fattoria dei Barbi, Montalcino (SI)
Cabernet Trentino San Leonardo 1978, marchesi Guerrieri Gonzaga, Avio (TN)
Capitel San Rocco delle Lucchine 1976, Azienda Agricola Fratelli Tedeschi, San Pietro in Cariano (VR)
Chianti Riserva Il Poggio 1970, Castello di Monsanto, Barberino Val d’Elsa (FI)
Oltrepò Pavese Barbera Riserva 1970, Azienda Agricola Orlandi, Montù Beccaria (PV)

Trizero e Vocal-it® Wine Revival-anni-70-laboratorio-del-gusto_480

“Supportiamo il Comitato decennale di Luigi Veronelli sin dalla sua creazione e abbiamo dato il nostro contributo a questo evento per lasciare agli appassionati del vino una emozione vocale della degustazione. – afferma Fabio Polvara, CEO di Trizero srl. La tecnologia Vocal-it® Wine accompagnerà il Comitato anche in altre iniziative legate ai dieci anni della scomparsa di Luigi Veronelli, come la mostra a lui dedicata “Camminare la terra”, prodotta dalla Triennale di Milano dal 20 gennaio al 22 febbraio 2015, in cui sarà possibile ascoltare la voce dello stesso Veronelli grazie a un piccolo codice qr e uno smartphone”.

Per maggiori informazioni:
http://www.decennaleluigiveronelli.it
http://www.vocal-it-wine.com

Trizero Srl
Redazione
http://www.trizero.it

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: