YouToBeGreen: l’8 Marzo è il Giorno dell’Anteprima

Giovedi 8 Marzo alle ore 14:00, presso l’SGM Conference Center di Roma, prenderà il via la Conferenza Stampa di ANTEPRIMA di Youtobegreen – The future event industry, la “kermesse” ibrida sul mondo degli eventi che si terrà il 18 Giugno prossimo a Roma, presso la stessa location, sotto l’organizzazione di EcoCongress e MadeInCongress.


La Conferenza Stampa svelerà le linee guida, gli obiettivi, le novità ed il programma di massima di YouToBeGreen, a poche settimane dal sollevamento del sipario sull’evento.

Ad aprire i lavori provvederà l’importante intervento in video-conferenza di Luca Mercalli, noto climatologo ed ospite fisso della trasmissione televisiva “Che tempo che fa” di RaiTre, condotta da Fabio Fazio. Mercalli parlerà di come anche nel mondo degli eventi sia necessaria una rivoluzione “green”, alla luce degli effetti del riscaldamento globale e dell’impegno a ridurlo, dal quale nessun soggetto o settore economico può più esimersi o fare finta di nulla.

Nei prossimi giorni saranno svelati gli altri partecipanti alla Conferenza Stampa e le tematiche che saranno affrontate.

Tutte le news relative all’evento saranno poi disponibili nel sito internet www.youtobegreen.it.
L’Evento sarà in diretta Streaming su http://www.madeincongress.it e http://www.youtobegreen.it.

EcoCongress nasce nel 2010 dall’idea di un gruppo di ragazzi che condividono la passione gli eventi ed una sensibilità di fondo in campo ambientale. Dall’unione di questi concetti e delle varie professionalità individuali acquisite, viene creata un’agenzia che si occupa dell’organizzazione di eventi, convegni e congressi a basso impatto ambientale.

Lo strumento base per l’azione è una metodologia, sviluppata dalla divisione scientifica di EcoCongress, che permette di effettuare un’analisi preventiva dell’evento e di definire una serie di comportamenti, operazioni e strategie da attuare, per ridurre i consumi di risorse, gli sprechi e le emissioni di agenti inquinanti che l’evento naturalmente va a causare. L’obiettivo è quello di creare un evento di qualità, sia nei contenuti che nella sua effettiva organizzazione e gestione.

Madeincongress.it è il portale della Meeting & Event Industry Italiana. Dedicato ai Professionisti del Presente e del Futuro.

Notizie sempre aggiornate sul mondo degli eventi italiani ed internazionali, blog degli operatori più attivi e più attenti alle evoluzioni del settore, interviste ai personaggi, ai manager delle principali aziende, ai protagonisti delle associazioni e degli enti territoriali in un costante scambio in-formativo, in un costante incontro e confronto fra gli attori del mercato: questo è madeincongress.it.
Madeincongress.it è leader nelle ricerche su Google.
La Directory più aggiornata della Meeting & Event Industry Italiana. Ricca e completa per tutte le esigenze di chi cerca un partner affidabile per i propri eventi.
Tutto questo e molto altro è madeincongress.it

(Fonte: madeincongress.it)

http://www.madeincongress.it
Via Portuense, 741
Roma

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: