Da Eau Thermale Avéne XERACALM A.D che attenua il prurito legato alla secchezza cutanea

Dermatite atopica: circa il 20% dei bambini e il 10% degli adulti ne soffre
Dai Laboratoires Avène il principio attivo biotecnologico che, in 15 giorni, combatte il prurito nelle pelli molto secche e atopiche
Tutto giocato su un ironico doppio senso il video virale “Relieve me”, on line dal 18 febbraio su https://www.relieve-me.eau-thermale-avene.com/it

Eau Thermale Avéne

La dermatite atopica è una malattia piuttosto comune (circa il 20% dei bambini e il 10% degli adulti ne soffre), ma caratterizzata da sintomi piuttosto fastidiosi con cui è difficile convivere come un prurito persistente. Per alleviare i sintomi i Laboratoires Dermatologiques Avène, dopo 12 anni di ricerca, hanno messo a punto Xeracalm A.D che sfruttando le proprietà “miracolose” dell’Acqua termale Avène riduce del 49%* il prurito a partire dal 15° giorno e del 96%** in un mese.

XeraCalmAD_ADN_BAUME

 

Alla base dell’efficacia di XeraCalm A.D. un attivo biotecnologico Pierre Fabre: I-modulia®. I-modulia® nasce dalla scoperta di molecole attive nell’Acqua termale Avène che sopravvivono nelle acque più profonde, pure e cristalline di Avène. Questa microflora, denominata Aqua dolomiae e che spiega una parte delle proprietà lenitive dell’Acqua termale Avène, è all’origine di questo attivo biotecnologico. Le proprietà farmacologiche di I-modulia® sono rimarchevoli sui marcatori dell’iperattività cutanea, delle difese cutanee e del prurito in caso di pelli secche soggette a prurito e di pelli atopiche.

Stazione termale d'Avène

La tecnologia “Cosmetico Sterile” offre, infine, sicurezza alle pelli secche con prurito e a tendenza atopica. I Laboratoires Dermatologiques Avène beneficiano della tecnologia “Cosmetico Sterile”, brevettata dai Laboratoires Pierre Fabre, che permette di eliminare ogni tipo di conservante e di avere trattamenti che rimangono sterili per tutto il periodo di utilizzo, anche in tubi di grande formato.

XeraCalm A.D presenta un programma dermocosmetico completo, composto da Olio detergente liporestitutivo per l’igiene doccia&bagno, XeraCalm A.D Crema Liporestitutiva, adatta ad una secchezza da moderata ad intensa, e XeraCalm A.D Balsamo Liporestitutivo adatta a secchezze più severe (questi ultimi Cosmetico Sterile).
*Studio clinico internazionale multi centro, 55 bambini da 1 a 4 anni, con dermatite atopica leggera hanno utilizzato il Balsamo XeraCalm A.D 2 volte al giorno per 15 giorni (lesioni escluse)
** Studio clinico di tollerabilità realizzato su 32 soggetti dai 7 mesi ai 9 anni che hanno utilizzato la Crema XeraCalm A.D (2 applicazioni / gg per 28 gg)

Per informazioni
UFFICIO STAMPA PIERRE FABRE ITALIA
N. Tognoni, A. Pini & C. Amadei
presse.italia@pierre-fabre.com
tel. 02 47794490

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: