Nasce VSquare, l’innovativa soluzione di Cloud Backup e Disaster Recovery

VSquare è l’unica soluzione di Backup Remoto che consente il recupero totale dei dati. L’esclusiva tecnologia di trasferimento dati garantisce anche a realtà medio piccole di avere la sicurezza di un Backup in Cloud aggiornato e sempre disponibile

Vsquare Cloud Backup

Milano, 30 gennaio 2015 – Si chiama VSquare, l’innovativa soluzione di Cloud Backup e Disaster Recovery creata da Vertigo Consulting e Revolve Studio, che affianca al tradizionale servizio di backup locale, un servizio di backup remoto, per aumentare l’affidabilità del sistema e garantire maggiore sicurezza dei dati.

Grazie all’algoritmo di trasferimento dati utilizzato da VSquare è infatti possibile ottenere in tempi brevi una copia completa della propria infrastruttura virtuale in cloud. La pochissima banda internet utilizzata (almeno 2 Mb di banda internet in Upload/Download) permette anche alle infrastrutture più piccole di poter disporre di un sistema di Backup & Disaster Recovery e di garantire la business continuity. A breve, questa stessa tecnologia verrà resa disponibile anche per sistemi fisici, garantendo quindi la sicurezza dei dati delle infrastrutture non completamente virtuali.

Rispetto agli altri sistemi di replica, VSquare permette di dislocare la sede di backup, assicurando il sistema anche in situazioni di emergenza. Il Disaster Recovery consente inoltre il recupero completo del server in caso di perdita totale dei dati o di eseguire un ripristino parziale dei file.

Grandi aziende, già clienti soddisfatte di VSquare, mettono giornalmente al sicuro decine di terabyte di dati vitali nell’infrastruttura di Vertigo Consulting e Revolve Studio. Nessun’altra soluzione di Backup e Disaster Recovery garantisce attualmente queste performance.


Vertigo Consulting
Ufficio Stampa VERTIGO CONSULTING

Encanto Public Relations
Cristina Cobildi cristina.cobildi@encanto.biz
Elisabetta Losco elisabetta.losco@encanto.biz
Andrea Pascale andrea.pascale@encanto.biz
tel. 02 66983707 – mob. +39 348 1265166

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: