Daiichi Sankyo presenta la serie web Ivan Iperteso

Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa 2015, “L’ipertensione non è uno scherzo”, Daiichi Sankyo presenta la serie web Ivan Iperteso

Daiichi Sankyo presenta la serie web Ivan Iperteso

Roma, 14 maggio 2015 – In occasione dell’XI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, Daiichi Sankyo Italia presenta al pubblico Ivan Iperteso, la serie web che arricchisce la campagna di disease awareness ideata dall’azienda farmaceutica allo scopo di sensibilizzare, attraverso il sorriso, il pubblico e i principali stakeholders sui rischi di questa patologia silente e purtroppo sottovalutata: pochi sanno, infatti, che l’ipertensione costituisce la prima causa di morte al mondo, ed è responsabile di circa il 14% dei decessi e di quasi il 7% della disabilità mondiale.

La serie web è composta di 12 puntate che “andranno in onda” a cadenza mensile, e ha come protagonista Ivan Iperteso, un comico pupazzo animato, con un palloncino al posto della testa, che impersona gli eccessi di stress e abitudini scorrette che costituiscono gravi fattori di rischio in ambito cardiovascolare.
Attraverso la voce dell’attore italiano Pietro Ubaldi, speaker del canale televisivo Boing e doppiatore del Capitan Barbossa nella saga Pirati dei Caraibi, Ivan Iperteso racconta in prima persona episodi della vita quotidiana che lo rendono tremendamente arrabbiato e insofferente: un personaggio praticamente sempre “sotto pressione”, teso e pieno di sé, un vero e proprio pallone gonfiato la cui sorte è appesa a un filo a causa del suo stile di vita sconsiderato. I monologhi sono godibili, ironici e irriverenti ma si concludono tutti allo stesso modo, con un sorriso dal gusto dolce-amaro che lascia allo spettatore un messaggio di riflessione: “l’ipertensione non è uno scherzo”.
Il primo sketch della serie, “Traffico infernale”, è visibile da oggi sul canale YouTube Ivan Iperteso e sulla Pagina Facebook My Hypertension Care

“L’ipertensione è una patologia seria, ma il vero problema è che viene largamente sottovalutata perché spesso asintomatica, quindi quest’anno abbiamo pensato di sensibilizzare il grande pubblico utilizzando uno strumento divertente, proprio perché la risata e l’interazione con un personaggio “irriverente” come Ivan Iperteso può essere un veicolo potente per stimolare il paziente a riflettere sulla patologia e su stili di vita scorretti – spiega Massimo Grandi, Country Manager Daiichi Sankyo Italia – E per perseguire una delle nostre mission principali che è la considerazione per i pazienti, non potevamo non considerare il ruolo chiave che svolgono i medici di medicina generale nella sensibilizzazione e nella cura dell’ipertensione, per questa ragione abbiamo aperto la nostra campagna dedicando loro un sito che ci consentirà di raccogliere feedback e opinioni per noi preziose”.

Il progetto di disease awareness sull’ipertensione di Daiichi Sankyo Italia, è nato infatti nell’ottobre 2014 e ha coinvolto subito i medici di medicina generale in qualità di primi interlocutori chiave, con il lancio del mini-sito ad accesso riservato ivaniperteso.it, attraverso il quale essi possono, tra le altre cose, vedere in anteprima e valutare gli episodi di Ivan Iperteso.

Fonte: Daiichi Sankyo

Informazioni su 20taskforceitaly

2.0 TaskForce Italy - Il primo social network "Made in Italy" dedicato alla diffusione del 2.0 come strategia aziendale in Italia. La nostra mission è quella di creare uno spazio virtuale, condiviso da più professionisti del mondo ICT e della Comunicazione in Azienda e da vari Attori delle dinamiche del Web, una Task Force di Professionisti della Rete per fornire alle Aziende Strumenti WEB 2.0 veramente utili. 2.0TaskForceItaly vuole essere un luogo di incontro e supporto alle DOMANDE e RICHIESTE delle Aziende, open a grandi Corporate e Multinazionali, PMI (non dimenticando l’ importanza che rivestano nel tessuto economico italiano), enti locali, istituzioni, PA e molte altre realtà. L’azienda ha un luogo dove diffondere i propri Media mentre il Professionista trova molteplici opportunità mettendo a disposizione il proprio Known-how.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: